2 Corsi di Alta Formazione per insegnanti delle scuole primarie e secondarie di 1° della provincia di Belluno

Fondazione Progetto Uomo in collaborazione con l’UST Ufficio Scolastico Territoriale, nell’ambito del progetto Una comunità a sostegno della famiglia, con il sostegno della Fondazione Cariverona, organizza 2 corsi di Alta Formazione gratuiti per gli Insegnanti delle Scuole Primarie e Secondarie di 1° della provincia di Belluno.

Il primo corso riservato agli Insegnanti delle Scuole Primarie ha per titolo: OSSERVARE E PROMUOVERE L’AUTOREGOLAZIONE”. Il corso  si avvale degli esperti del   Lab.Da  spinoff dell’Università di Padova e  prenderà il via il 28 gennaio 2022. Per informazioni sul programma e le modalità di iscrizione clicca qui .

Il corso intende offrire agli insegnanti strumenti per osservare i problemi di comportamento sempre più frequenti nelle classi, proporre strategie per gestirli, promuovere l’autoregolazione cognitiva, emotiva e comportamentale, progettare un percorso di attività mirate.

Il secondo corso  riservato agli Insegnanti delle Scuole Secondarie di 1° tratterà  I DISTURBI DELLA CONDOTTA: DIAGNOSI PRECOCE, PREVENZIONE E GESTIONE    

Il corso sarà realizzato in collaborazione con la SAPP Scuola  dell’Accademia di Psicoterapia Psicoanalitica di Roma  e intende incrementare le conoscenze relative al riconoscimento precoce dei minori con difficoltà comportamentali ascrivibili ai Disturbi della condotta come quello da Iperattività, quello Oppositivo Provocatorio o del bullizzante.

Il corso ha lo scopo di   contribuire a produrre protocolli di intervento per l’individuazione dei comportamenti problematici e di valutazione per la relativa presa in carico e favorire l’acquisizione di prassi di intervento con metodiche, coinvolgenti i gruppi classe.  

Il corso inizierà il 15 febbraio 2022. Per informazioni sul programma e le modalità di iscrizione clicca qui

Per entrambi i corsi la responsabile dell’organizzazione è la dott.ssa Fiorella Vettoretto manager della formazione di Fondazione Progetto Uomo tel. 3927735035 email info@fondazioneprogettouomo.it